Attualità - 26 giugno 2018, 15:10

Terminato l'anno scolastico: l'ufficio stampa del 'Cassini' ha pubblicato l'ultimo videogiornale

La produzione del videogiornale, di cui sono state molto apprezzate le precedenti edizioni rispettivamente sulla legalità e sulla musica, rientra all’interno del progetto giornalistico “La Nuova Corrente”, intrapreso dai ragazzi all’inizio dell’anno scolastico appena concluso e che li ha visti protagonisti nella realizzazione di interviste e articoli di riflessione.

Terminato l'anno scolastico: l'ufficio stampa del 'Cassini' ha pubblicato l'ultimo videogiornale

A conclusione dell’anno 2017/2018, l’Ufficio Stampa del Liceo G.D. Cassini ha pubblicato l’ultimo videogiornale sul tema della letteratura contemporanea. La produzione del videogiornale, di cui sono state molto apprezzate le precedenti edizioni rispettivamente sulla legalità e sulla musica, rientra all’interno del progetto giornalistico “La Nuova Corrente”, intrapreso dai ragazzi all’inizio dell’anno scolastico appena concluso e che li ha visti protagonisti nella realizzazione di interviste e articoli di riflessione.


L’Ufficio Stampa è un progetto di alternanza scuola-lavoro nato due anni fa in cui sono coinvolti gli studenti del triennio dei tre indirizzi (classico, scientifico e linguistico) allo scopo di consentire loro di cimentarsi nell’attività giornalistica, ma anche per dar loro libera espressione nelle forme della scrittura, della fotografia e delle videoriprese. Durante questi anni la redazione è cresciuta e si è trasformata, ma mantenendo sempre lo stesso spirito di entusiastica collaborazione e la voglia di mettersi in gioco che hanno animato i membri fin dalla sua fondazione. Tra le attività svolte quest’anno si ricorda la prosecuzione del blog Inchiostro Digitale su Riviera Time, la collaborazione col Secolo XIX e Karamellenews durante il Festival della canzone italiana, documentato da alcuni membri direttamente dalla sala stampa, la partecipazione alla rassegna “Cervo in blu...d’inchiostro” e la realizzazione di numerose interviste in tale ambito, nonché il conseguimento del Premio “Fare il giornale nelle scuole” conferito dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.

 

I ragazzi colgono l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno permesso lo svolgersi delle attività e quanti hanno voluto supportarli e seguirli con affetto ed entusiasmo.

Ufficio Stampa Liceo G.D. Cassini Sanremo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU