Attualità - 26 giugno 2018, 14:52

Giovane ragazza ponentina chiede come regalo di compleanno una donazione per la Lotta contro il cancro

“Quest’anno per il mio compleanno ho deciso di raccogliere fondi destinati alla ricerca contro il cancro e all’assistenza di tutti coloro che si trovano a combattere contro questa guerra. In ricordo di chi questa guerra l’ha persa, ma non ha mai perso il coraggio e la speranza: a mio nonno e mio papà".

Giovane ragazza ponentina chiede come regalo di compleanno una donazione per la Lotta contro il cancro

“Fino a qualche anno fa per me le parole ‘cancro’, ‘tumore’ e ‘malattia’ erano solo parole, rappresentavano una realtà così lontana, talmente spaventosa da essere quasi impossibile immaginare. E’ sempre così, quando qualcosa fa paura si tende a scrollare le spalle e allontanare il pensiero: ‘non può succedere a me, non può succedere a qualcuno che amo’. E invece a volte accade che quella realtà così lontana e paurosa diventa la tua. E allora piangi, ti arrabbi, soffri”.

Scrive così la giovane ponentina Matilde Mancuso che, su Facebook, ha lanciato una raccolta fondi, in occasione del proprio compleanno. Ha chiesto a parenti ed amici di fare, come regalo, una donazione alla Lega contro il cancro francese, visto che lei ora studia all'Università proprio nel paese transalpino. “Dopo la disperazione – prosegue Matilde - arriva qualcosa di ancora più forte, capace di rendere sopportabile il dolore e la paura: il coraggio. La malattia ti obbliga a essere coraggioso, a combattere con tutto te stesso per l’uniche cose che contano davvero, a combattere per l’amore, per la famiglia, per la vita”.

“Quest’anno per il mio compleanno ho deciso di raccogliere fondi destinati alla ricerca contro il cancro e all’assistenza di tutti coloro che si trovano a combattere contro questa guerra. In ricordo di chi questa guerra l’ha persa, ma non ha mai perso il coraggio e la speranza: a mio nonno e mio papà. Ringrazio di cuore tutti coloro che decideranno di lasciare una piccola somma, il prezzo di un caffè può contribuire a cambiare molte più vite di quanto si pensi!”.

Per donare cliccare QUI.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU