Attualità - 21 giugno 2018, 10:35

Imperia: casi concreti d’ispezione in materia di lavoro, domani al Polo Universitario il convegno-evento

Chi intende partecipare alla cena occorre che lo comunichi al più presto, scrivendo a cpo.imperia@consulentidellavoro.it.

Imperia: casi concreti d’ispezione in materia di lavoro, domani al Polo Universitario il convegno-evento

Domani pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30, al Polo Universitario di Imperia”in via Nizza, è in programma il convegno dedicato a “Le ispezioni in materia di lavoro: casi concreti”. L’evento è organizzato dall’Unione provinciale di Imperia dell’ANCL (Associazione nazionale dei Consulenti del Lavoro), dal Presidente Secondo Sandiano e dal Responsabile della Formazione Francesco Cerqueti, in collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Imperia.

Relatore del convegno sarà il Dott. Temistocle Bussino, funzionario ispettivo di Vigilanza dell’INPS e componente del Centro Studi Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro. Nato a Napoli, classe ’57, il Dott. Bussino è laureato in Economia e Management. Docente per la SDA – Università Bocconi e per l’Università Cattolica di Milano, oltre che presso importanti scuole di formazione, è specializzato in Diritto del lavoro e Diritto previdenziale. Autore e coautore di numerosi testi in materia giuslavoristica e previdenziale, scrive per “Il Sole 24 Ore” e per le maggiori riviste specializzate nel settore.

La moderazione dell’evento è affidata al Dott. Luigi Sappa, Consulente del Lavoro, ex Presidente della Provincia d’Imperia (2010-2015) ed ex Sindaco del capoluogo (1999-2009). Interverranno, inoltre, Roberto Aschero, Presidente del Consiglio Provinciale dell’Ordine Consulenti del Lavoro di Imperia, e Roberto Bracco, Revisore del Consiglio Nazionale e Referente d’area per la Fondazione Lavoro Liguria.

I casi concreti che si affronteranno riguardano gli appalti, l’orario di lavoro, il lavoro subordinato tra i famigliari, la gestione degli artigiani e dei commercianti, le collaborazioni occasionali e la fruizione corretta degli sgravi. La partecipazione al convegno è gratuita, è aperta ai Professionisti, Collaboratori e Praticanti di Studio ed è valida ai fini della formazione continua obbligatoria per il riconoscimento di 4 crediti formativi, per il quale è richiesta la presentazione del DUI.

L’Ancl coglie quindi l’occasione per rammentare di rinnovare l’iscrizione all’associazione e, per coloro che non sono ancora iscritti, di iscriversi per poter usufruire di tutti i vantaggi e le iniziative indispensabili per sostenere e sviluppare la professione. Al termine si terrà un simpatico momento conviviale fra colleghi. Chi intende partecipare alla cena occorre che lo comunichi al più presto, scrivendo a cpo.imperia@consulentidellavoro.it. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU