Politica - 08 giugno 2018, 07:35

Elezioni comunali in Valle Arroscia: l'appello al voto dei candidati sindaco di Pieve di Teco e Cosio

Brunengo e Alessandri si sfidano per la terza volta nel paese capofila, Rovere e Parodi in lizza per Cosio

Da sx in alto: Renzo Brunengo, Alessandro Alessandri, Franca Rovere, Mauro Parodi

Da sx in alto: Renzo Brunengo, Alessandro Alessandri, Franca Rovere, Mauro Parodi

Anche in Valle Arroscia mancano pochissime ore al voto di domenica 10 giugno. Due i comuni che andranno alle urne in questa tornata: Pieve di Teco e Cosio. Nel comune capofila si rinnova per la terza volta lo scontro tra Alessandro Alessandri, sindaco uscente di 'Insieme per cambiare', e Renzo Brunengo di 'Pieve, Bene Comune'. A Cosio d’Arroscia sarà invece battaglia tra Mauro Parodi con 'Cosio che cambia' e Franca Rovere di 'Per Cosio'.

A un giorno dalla chiusura della campagna elettorale abbiamo sentito i quattro candidati a sindaco dei due paesi per un appello conclusivo al voto.

Pieve di Teco

Alessandro Alessandri, 'Insieme per cambiare': "Noi pensiamo di avere la squadra giusta per: competenze, responsabilità ed entusiasmo per poter governare Pieve di Teco nei prossimi 5 anni. Abbiamo fatto un patto generazionale fra giovani e persone più esperte per il futuro della nostra collettività". La lista: Aicardi Massimo, Bonfiglio Andreina, Burlini Gabriele, Casella Angelo, Dell'Erba Nicola, Ferrari Walter, Gerino Danilo, Patrone Luca, Pugni Juri e Zunino Rosanna.

Renzo Brunengo, 'Pieve, Bene Comune': "Con noi al primo posto ci saranno sanità e servizi sociali. Cercheremo finanziamenti e contributi dall'unione europea secondo le nostre conoscenze, avremo poi lo scopo di ridurre la spesa pubblica. Il tutto con l'obiettivo di riqualificare il centro e le frazioni, anche e soprattutto in chiave turistica". La lista: Rosta Dario, Buratto Marco, Masili Marcello, Muià Tiziana, Cepollini Renato, Molinari Camilla, Pignone Francesco, Lanteri Camilla, Belmonti Alessandro e Roggero Franco.

Cosio d’Arroscia

Mauro Parodi, 'Cosio che cambia': "La nostra lista non si presenta con promesse mirabolanti, ma sì prefigge di garantire ai nostri concittadini i servizi essenziali, quali: pulizia e decoro del paese, una viabilità e un trasporto pubblico quantomeno sufficienti. Cercheremo inoltre di far capire a chi ci governa che chi ha il coraggio di rimanere nelle nostre valli, deve essere premiato e non costretto, suo malgrado, ad abbandonare il nostro territorio". La lista: Antonio Galante, Adolfo Rampone, Danilo Antonio Gravagno, Marco Gastaldi, Giuliano Tommasini, Roberto Morchio, Caterina Morchio e Mario Gastaldi.

Franca Rovere, 'Per Cosio': "Dovrebbero votare per me per avere un maggior coinvolgimento nelle scelte del paese e poter collaborare attivamente al rilancio economico e turistico dello stesso". La lista: Roberto Gravagno, Maurizio Orlandi, Filippo Simondo, Wolfango Belmonti, Rosella Bruzzone, Marco Badano e Benedetto Bruzzone.

Il vademecum su come si vota cliccando QUI. La 'Maratona elettorale' per seguire gli scrutini cliccando QUI.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU