Eventi - 08 giugno 2018, 07:25

Imperia: questa sera alle 21 in Biblioteca uno spettacolo organizzato dall'associazione Penelope

L'ingresso sarà a offerta libera e quanto raccolto è destinato a sostegno del progetto A.I.FO. ‘Microcredito per le donne di Gabu’ nella Guinea Bissau.

Imperia: questa sera alle 21 in Biblioteca uno spettacolo organizzato dall'associazione Penelope

Stasera alle 21, alla Biblioteca Civica Lagorio di Imperia, andrà in scena ‘M’ama non m’ama, storie d’amore e disamore’, uno spettacolo composto dai petali musicali, poetici e teatrali di un’ideale corolla, al centro della quale, la donna esprime con ironia e profondità le variegate sfumature di una relazione sentimentale.

Lo spettacolo, ideato e allestito dall’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E., si avvale della partecipazione dei ‘Mostly Harmless’, giovane e promettente gruppo musicale. L'Associazione P.E.N.E.L.O.P.E., socia  Aifo da molti anni, oltre all'importantissima attività di sensibilizzazione sui diritti delle donne, contribuisce, con i suoi spettacoli, al sostegno dei progetti Aifo che operano per l'emancipazione delle donne.

L'ingresso sarà a offerta libera e quanto raccolto è destinato a sostegno del progetto A.I.FO. ‘Microcredito per le donne di Gabu’ nella Guinea Bissau. E' un microcredito rotativo per il quale  75 gruppi di donne, anche con disabilità, ricevono un importo di 500 euro che viene distribuito a dei sottogruppi di 30-50 donne che liberamente scelgono in quale attività impegnarsi: agricoltura, piccolo commercio o allevamento. Dopo una formazione specifica iniziano il loro lavoro. Dopo un periodo prestabilito iniziano a restituire l'importo ricevuto che viene dato ad altri gruppi. Il progetto sta liberando dalla povertà tante donne contribuendo al miglioramento della vita delle loro comunità. Un progetto voluto e pensato da loro e da loro vissuto con entusiasmo ed estremo impegno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU