Eventi - 02 giugno 2018, 09:48

Imperia, grande successo per la sesta edizione del 'Welcome to St. Tropez': "Ricordare un amico finanziando un progetto importantissimo" (VIDEO)

Murruzzu: "Creare una rete di assistenza sociosanitaria per la terapia paliativa domiciliare qua nella nostra provincia di Imperia, in collaborazione con Asl e Gaslini e aiutare 'La Giraffa a Rotelle' che quest'anno inaugurerà una spiaggia dedicata esclusivamente a persone portatrici di handicap

Imperia, grande successo per la sesta edizione del 'Welcome to St. Tropez': "Ricordare un amico finanziando un progetto importantissimo" (VIDEO)

Una piazza Marinai d'Italia stracolma di gente per il 'Welcome to St.Tropez' 2018. Sesta edizione che va in archivio con un altro successo dando la conferma di essere uno degli eventi più seguiti dai giovani, e non solo, della nostra riviera.

Musica dal vivo, balli, spettacoli e fuochi d'artificio per fare del bene, divertirsi e ricordare sempre Pietro Muruzzu. Come spiegato ai nostri microfoni dal direttore artistico Domenico Di Lorenzo e dal presidente della Sorridiconpietro Onlus Marco Murruzzu.

"Un modo per ricordare Pietro, questa è la prima cosa da dire sempre - ha esordito Di Lorenzo. La motivazione principale per cui ogni anno diamo questa data e ci ritroviamo tutti qui è quella, per ricordare un amico e per finanziare un progetto importantissimo. Come ogni anno avremo degli spettacoli, degli inserimenti live nella musica dei nostri deejay con cantanti e strumentisti. Speriamo di lasciare delle emozioni nelle persone che verranno qui per far si che ogni anno tornino da noi".

"Un bell'evento organizzato dai ragazzi della nostra associazione che credono in ciò che stiamo facendo, nel nostro ambizioso progetto 'Diamo qualità alla vita' - ha spiegato il presidente Marco Murruzzu. Creare una rete di assistenza sociosanitaria per la terapia paliativa domiciliare qua nella nostra provincia di Imperia, in collaborazione con Asl e Gaslini. Questo è il nostro evento più importante di autofinanziamento, ma soprattutto di sensibilizzazione su quello che è l'importanza della terapia paliativa. Quest'anno poi oltre a raccogliere soldi per la nostra associazione, ne vogliamo aiutare un'altra attiva sul territtorio imperiese per uno scopo veramente nobile: 'La Giraffa a Rotelle'. Quest'anno inaugurerà una spiaggia dedicata esclusivamente a persone portatrici di handicap e questa è una cosa veramente nobile nella nostra città". 

Presente all'evento anche Walter Ferroni dell'associazione 'La Giraffa a Rotelle' alla quale andranno parte dei fondi raccolti nella serata per un altro scopo nobilissimo: "Noi siamo un'associazione giovane, che è nata un anno e mezzo fa circa - ha dichiarato Ferroni. Il nostro obiettivo è quello di aiutare le persone disabili, qui in provincia di Imperia il disabile è sempre stato al di là del muretto senza la possibilità di andare in mare. Abbiamo pensato con l'aiuto dei cittadini e di questa associazione di affittare una parte di una spiaggia alla marina di Porto Maurizio attrezzata con: job (sedia per andare al mare), cabine e lettini e la daremo gratuitamente per tutta la stagione ai disabili. Abbiamo già comprato anche una bicicletta per portare i disabili in giro, sono davvero contenti quando provano l'ebbrezza dell'aria sulla faccia. Grazie alla Sorridiconpietro Onlus e a tutti i ragazzi dell'associazione che da anni lavora".

Lo spettacolo dei fuochi d'artificio e della musica dal vivo

Lorenzo Bonsignorio - Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU