Politica - 30 maggio 2018, 15:33

Elezioni comunali Vallecrosia: Fabio Perri (Voi con noi) fa il punto su turismo, musica e promozione del territorio (Video)

All’orizzonte il progetto “Vallecrosia Città della Musica” ideato dalla candidata Anna Tripodi

Elezioni comunali Vallecrosia: Fabio Perri (Voi con noi) fa il punto su turismo, musica e promozione del territorio (Video)

Per #alvoto oggi quarto appuntamento con il candidato Sindaco di Vallecrosia Fabio Perri della lista “Voi con noi”. Ospite della puntata odierna, in diretta dal Museo della Canzone, anche Anna Tripodi, candidata della lista “Voi con noi” e promotrice di un ambizioso progetto in mabito musicale.

Con Fabio Perri e Anna Tripodi oggi si è parlato di musica, di turismo e di promozione del territorio con una particolare attenzione al progetto “Vallecrosia Città della Musica” portato avanti proprio da Anna Tripodi.

La musica per noi è un elemento molto importante – ha dichiarato il candidato Sindaco Fabio Perri dal Museo della Musica – è un momento di felicità, di ricordo, di passione, di aggregazione e di cultura, da qui vogliamo partire con una progettualità legata alla musica. È importante testimoniare alla città che abbiamo qui al Museo un patrimonio di inestimabile valore. Mai questo valore è stato portato a conoscenza dei cittadini italiani ed esteri. Un progetto musicale non è solo “canzonette” ma anche cultura, turismo ed economia”.

Per me è un’esperienza nuova, Fabio mi ha subito dimostrato l’interesse e la volontà di avermi nella sua lista e per questo lo voglio ringraziare – ha esordito Anna Tripodi, titolare del Museo della Canzone – lo ringrazio anche per avermi dato l’opportunità di trasformare la mia grande passione per la musica, ereditata da mio papà, in un grande progetto che ha la potenzialità di dare uno sviluppo economico, culturale e turistico per Vallecrosia. Il progetto “Vallecrosia Città della Musica” ha tra gli obiettivi la realizzazione di un polo culturale che parta dal Museo che possa interessare a turisti e professionisti. C’è poi l’idea di un centro studi per accogliere tutta la storia del Festival di Sanremo digitalizzando tutto il materiale che abbiamo. Vogliamo poi realizzare un’accademia che si rivolga ai giovani per avvicinarli alla musica in tutti i suoi aspetti. Ci sono poi gli eventi che non vogliono essere indirizzati solo in un periodo della stagione ma che possano interessare per tutto l’anno”.

Il turismo per Vallecrosia è molto importanti dal punto di vista economico – ha concluso il candidato Sindaco Fabio Perri – dobbiamo far fronte a tagli continui e quindi i Comuni fanno fatica a promuovere le proprie bellezze. Vogliamo senza dubbio sviluppare il lungomare, un ambiente naturale facile da sfruttare ma bisogna averne la voglia e concentrare le risorse. Vogliamo creare degli eventi che non siano solo sagre, con sinergie anche con emittenti televisive come la Rai. Turismo è anche commercio e quindi vorremmo sensibilizzare anche i commercianti con iniziative. Vogliamo darci una vera e propria identità, quella che a Vallecrosia manca. Vogliamo concentrare le nostre risorse per dare un futuro a Vallecrosia”.

 

Vivi la politica di Vallecrosia in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono, segui le dirette Facebook con i candidati. Domenica 10 giugno, se sei appassionato di politica o ami la tua città e la nostra provincia, dalle 23 vivi con noi la 'Maratona Elettorale'. Informati QUI.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU