Lunedì 28 maggio dalle 18 alle 19.30, presso la sala Polivalente 'E. Natta', in via Colombo a Vallecrosia, l’Associazione Assoreti PMI organizza il Convegno gratuito 'Reti di impresa: innovazione sviluppo locale', un incontro per spiegare le reti di impresa, le loro potenzialità ed i vantaggi che comportano.
Interverranno:
- Dott. Eugenio Ferrari, Presidente di Assoretipmi 'La rete d’Impresa: cosa è, cosa serve, perché ne vale la pena';
- Dott. Enrico Bucci , delegato Regionale di Assoretipmi: 'Introduzione al contratto di Rete';
- Moreno Chirichiello, Consulente della rete di Impresa Sanremo On “Sanremo On: vantaggi ed opportunità di una rete di impresa Ligure'
Al termine degli interventi divulgativi, i relatori lasceranno ampio spazio alle domande degli intervenuti.
"Un panorama sulle reti di impresa, come strumento di crescita economica delle imprese e del territorio, rivolto ad aziende e liberi professionisti.
L'associazione Assoretipmi è nata in particolare dalla volontà di professionisti e imprenditori interessati al modello organizzativo della Rete d'impresa, uniti inizialmente all'interno di un gruppo di discussione su Linkedin, il gruppo 'RETI DI IMPRESE PMI' che oggi è una community che conta complessivamente oltre 40.000 utenti.
Da questo punto di partenza legato ai social network, l'associazione ha immediatamente iniziato a svilupparsi e crescere come presenza proattiva sul territorio. Assoretipmi ha agevolato la nascita di decine di reti e lo sviluppo e il rafforzamento di quelle già esistenti su tutto il territorio nazionale. Oggi si propone come un punto di riferimento a livello Italiano sulle Reti di Imprese con oltre 65 Delegazioni territoriali, oltre 360 eventi all'attivo, 600 Manager di Rete qualificati dai propri Corsi di formazione, strumenti esclusivi riservati agli associati – tra cui la Mappa delle Reti di Impresa e quella dei Manager di Rete – per agevolare la conoscenza delle reti e facilitare il matching tra domanda e offerta di quelle competenze specialistiche adeguate ad agganciare la ripresa e conseguire quegli elevati standard qualitativi imposti dalla competizione globale".
Per maggiori informazioni inviare una mail a assoretipmi@gmail.com