Arrivano buone notizie per il Comune di Sanremo dal Consiglio delle Autonomie Locali. Rappresentato dal Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Il Grande, il Comune ha ricevuto lo sblocco di oltre 2 milioni di euro dal Patto di Stabilità. Una concessione regionale che permetterà a Palazzo Bellevue di sforare per portare a termine progetti importanti per la città.
Sanremo è il più ‘ricco’ tra i Comuni liguri che oggi hanno ricevuto la buona notizia: potrà sforare di 2 milioni e 150 mila euro, somma svincolata dal Patto di Stabilità. In particolare pare che 1 milione e 100 mila euro potranno essere destinati al rifacimento degli asfalti nelle zone più critiche, senza dimenticare gli interventi necessari alla scuola ‘Nobel’.
La possibilità di sforare (anche se per somme diverse che variano da Comune a Comune) è stata concessa alle Amministrazioni che hanno fondi in cassa e che hanno approvato progetti esecutivi entro il 30 marzo scorso.
“Proviamo una grande soddisfazione per aver ricevuto questo ‘bonus’ di oltre 2 milioni di euro – ha dichiarato ai nostri microfoni il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Il Grande – un grazie va alla Regione, siamo il Comune che ha avuto lo sblocco più consistente”.
Nei prossimi mesi, quindi, il Comune di Sanremo potrà contare su oltre 2 milioni di euro in più per finanziare i progetti senza il vincolo del Patto.