Eventi - 18 aprile 2018, 10:08

Imperia: con l'uliveto 'sperimentale' domani riprendono i 'Giovedì della Cumpagnia de l'Urivu'

I relatori con originalità e competenza interverranno riguardo argomenti facenti capo alla tradizione, alla storia e all' economia della Provincia e permetteranno di comprendere meglio le trasformazioni in atto e seguirne le evoluzioni.

Imperia: con l'uliveto 'sperimentale' domani riprendono i 'Giovedì della Cumpagnia de l'Urivu'

Riprendono i ‘Giovedì della Cumpagnia dell'Ulivo’, presieduta dalla Dott.ssa Cristina Viano. Il programma qui descritto, arriva fino alla fine di maggio e si concluderà con l' assegnazione del premio ‘Cav. Giacomo Alberti’ per tesi di laurea su argomenti di Storia, Arte, Economia, Scienze Ambientali, Design, Tradizioni Locali riguardanti prevalentemente Imperia e la Liguria di Ponente.

I relatori con originalità e competenza interverranno riguardo argomenti facenti capo alla tradizione, alla storia e all' economia della Provincia e permetteranno di comprendere meglio le trasformazioni in atto e seguirne le evoluzioni. Nella scelta degli argomenti è stata data grande attenzione  alle caratteristiche umane, ambientali e culturali dei nostri territori.

Si inizia domani con l'incontro ‘Uliveto sperimentale di Imperia: progetti e sviluppo’ a cura di Maura Orengo, referente dell’associazione ‘Libera’ di Imperia. Giovedì 26 aprile alle 16.30 appuntamento con ‘Raccontare Imperia, parole di una città’, a cura di Francesco Basso, Vice Direttore de l'Eco della Riviera.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU