Ieri presso il cinema Centrale si è svolto il secondo incontro pubblico con il candidato a Sindaco Claudio Scajola che, per l’occasione, ha voluto incontrare le centinaia di persone volontarie, disponibili a lavorare per la campagna elettorale.
“E’ stato un pomeriggio che ha sancito in modo inequivocabile e per chi non lo avesse ancora compreso – evidenzia l’associazione ‘Imperia Insieme’ - che la candidatura di Claudio Scajola deriva unicamente dal fatto che la città ha chiesto aiuto e un grande sacrificio a uno dei suoi figli più rappresentativi, per poter tornare a sperare per dare un futuro ai giovani, serenità agli anziani e aiutare i più deboli. La disponibilità che Claudio Scajola ci ha dato da subito è stata molto chiara: con tutti contro nessuno, ripartendo dal concetto di comunità parlando direttamente alle persone di problemi delle persone, per riprendere e recuperare quel rapporto interrotto tra istituzioni e cittadini”.
“Alcuni si sono affannati in questi giorni – termina l’associazione - nel voler far passare un messaggio distorto che una bandiera o un simbolo vero o ‘patacca’ potesse valere più delle persone. Ieri la città ha risposto anche a questo mal di pancia ‘sbagliato’. Lo testimoniano le centinaia di persone di Imperia sorridenti ed entusiaste giovani e meno giovani presenti ieri pomeriggio al Centrale. Noi del movimento civico Imperia Insieme non dovendo rispondere nè a logiche di partito né modelli, mettiamo e metteremo al servizio della nostra città l’entusiasmo e la voglia di provarci, consapevoli della grande responsabilità che ci assumiamo, ma coscienti di avere in squadra come capitano Claudio Scajola miglior giocatore della città, che non divide ma unisce le generazioni non è la malattia ma può essere la cura con l’aiuto di tutti”.