Tra gli iscritti del Rallye di Sanremo Leggenda che prenderà il via il prossimo sabato, c'è un equipaggio che fa particolarmente piacere rivedere al via: si tratta di Franco Borgogno e Federico Riterini, già due volte vincitori di questa gara.
Lo scorso anno il pilota di San Biagio alla Cima fu infatti vittima di un duro incidente durante lo shakedown della gara CIR, incidente che pose fine già prima del via al suo sogno di una gara assieme ai big del rallysmo Italiano, a pari mezzi.
Non solo. Dal letto dell'ospedale aveva pensato di appendere il casco al chiodo, ma la passione dell'ex endurista è stata sempre incontenibile e così eccolo pronto per un nuovo inizio, motivato anche dai suoi consiglieri di fiducia Marco Ricca (scuderia GRT Rally Team), Luigi Balbo (team Balbosca) e soprattutto Fabrizio Bardi (ERTS Hankook), al quale va un ringraziamento speciale.
Con il numero 506 sulle fiancate, Borgogno prenderà dunque il via al "Sanremino", gara che si preannuncia tutt'altro che facile, visto il bel parterre di partenti, con ben 7 vetture tra R5 e S2000.
L'auto sarà la Peugeot 207 S2000 by Balbosca, già usata negli anni scorsi e con la quale ha sempre avuto un ottimo feeling, mentre al suo fianco siederà il fidato Federico Riterini, esperto navigatore Toscano. I colori sono quelli della scuderia livornese GRT Rally Team e il supporto tecnico, come sempre, è quello impeccabile di Hankook e del suo team Italiano ERTS.
Sabato alle 7.40 il via alla gara.