Politica - 10 aprile 2018, 16:52

Ventimiglia: ‘La pace di corsa’, il Sindaco Ioculano al PalaRoya di Roverino con le scuole primarie e secondarie

“Una bella iniziativa - ha commentato Ioculano - a cui mi ha fatto piacere partecipare soprattutto perché ad invitarmi è stata la mia ‘collega’ del Consiglio comunale dei ragazzi.”

Ventimiglia: ‘La pace di corsa’, il Sindaco Ioculano al PalaRoya di Roverino con le scuole primarie e secondarie

Invitato dal Sindaco dei ragazzi, il primo cittadino di Ventimiglia ha partecipato nel pomeriggio all’evento organizzato dalla Caritas diocesana ‘La pace di corsa’. Per l’ottavo anno le Caritas della Liguria si sono impegnate in un progetto regionale che ha coinvolto le scuole primarie e secondarie di I grado. 

Con questa iniziativa si vuole offrire ai giovani studenti l'opportunità di approfondire la conoscenza dei diritti dei minori e di migliorare le condizioni di vita di 310 bambini eritrei con meno di cinque anni. Il Paese è colpito dalla siccità, ma è anche governato da un regime che viola i diritti umani, in particolare dei giovani. Molti di loro, anche minorenni, sono fra quelli che arrivano in Italia e passano anche da Ventimiglia per raggiungere familiari ed amici in altri Paesi europei.

“Una bel progetto - ha commentato Ioculano - a cui mi ha fatto piacere partecipare soprattutto perché ad invitarmi è stata la mia ‘collega’ del Consiglio comunale dei ragazzi.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU