Eventi - 10 aprile 2018, 09:54

Santo Stefano al Mare: nel primo weekend di maggio 'MercatoRetrò' al porto di Marina degli Aregai

Il tema dominante dell’evento è sicuramente il ‘vintage’ visto in tutti i suoi aspetti: stand di antiquariato, oggettistica, vestiti, vinile, auto, moto, ricambi, accessori e molto altro.

Santo Stefano al Mare: nel primo weekend di maggio 'MercatoRetrò' al porto di Marina degli Aregai

Si svolge il 4, 5 e 6 maggio ‘MercatoRetrò’, un evento che si svolgerà all’interno del prestigioso Porto Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare, in una cornice unica nel suo genere.

E’ molto difficile definire un evento come Mercatoretrò poiché è realmente unico. L’intento degli organizzatori è quello di far vivere ai visitatori un’esperienza diversa dal solito. La manifestazione si pone, perciò, come obiettivo attirare ed interessare il maggior numero di persone con passioni diverse che abbiano voglia di curiosare, informarsi e divertirsi. I più ‘grandi’ ritroveranno le auto, le moto, gli oggetti, gli abiti che hanno fatto parte della loro gioventù o che hanno magari sognato di possedere; i più giovani potranno scoprire un mondo molto diverso e affascinante.

Il tema dominante dell’evento è sicuramente il ‘vintage’ visto in tutti i suoi aspetti: stand di antiquariato, oggettistica, vestiti, vinile, auto, moto, ricambi, accessori e molto altro. Un sottofondo musicale in tema accompagnerà questa passeggiata nel passato ed una scuola di danza offrirà un’esibizione di ballerini su basi musicali retrò. Per rendere ancora più realistico il tuffo nel passato ci sarà la possibilità di fare un giro a bordo di una favolosa auto d’epoca. Per i visitatori che vorranno riposare e fare uno spuntino in Mercatoretrò sarà allestita un’area dedicata allo street food preparato, naturalmente, a bordo di mezzi molto particolari.

Ci sarà anche un’imperdibile opportunità ai futuri sposi: un espositore con una vasta scelta di auto d’epoca da sogno fra le quali potranno scegliere quella che li accompagnerà il giorno del loro matrimonio. Non poteva mancare perciò un simulatore di Formula 1 a grandezza naturale e la pista di quad per bimbi. Per tre giorni il porto turistico accoglierà stand espositivi con le novità motoristiche di moto e auto e non solo. Gli espositori presenteranno molte novità: oltre i ricambi d'epoca saranno presenti anche espositori di antiquariato, vinile, collezionismo d'epoca ed artisti. Per gli appassionati di filatelia Poste Italiane emetteranno un annullo filatelico su cartoline dedicate all’evento.

La manifestazione è stata pubblicizzata presso importanti manifestazioni motoristiche nazionali ed internazionali (Automotoretrò, Fiera di Novegro, Fiera di Reggio Emilia, Avignon Motor Festival Salon du Vintage Nizza ecc...) nonché sugli organi di stampa del settore (Epocauto 35.000 copie, La Manovella 190.000 copie in abbonamento) in modo da attirare numerosi collezionisti ed appassionati. Pertanto verranno invitati a partecipare, oltre ai meri espositori e collezionisti, clubs motoristici, case editrici del settore motoristico, carrozzerie ed artigiani specializzati. Orari di ingresso al pubblico: venerdì dalle 10 alle 19, sabato e domenica dalle 8 alle 19 (Ingresso gratuito).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU