Eventi - 03 aprile 2018, 08:50

Bordighera: giovedì prossimo nuovo appuntamento con il 'Laboratorio dell'Autostima' con 'Noy4You'

Ad accompagnare i partecipanti ci saranno le dottoresse Donà e Sciolla che, ogni mese, danno qualche indicazione per riuscire meglio nell’intento.

Bordighera: giovedì prossimo nuovo appuntamento con il 'Laboratorio dell'Autostima' con 'Noy4You'

Continuano  gli incontri di ‘Noy4You’. Giovedì alle 21, presso la sede della Croce Rossa di Bordighera, si terrà il consueto ‘Laboratorio dell’autostima’.

Il percorso iniziato quest’anno verte sull’imparare a raggiungere i propri obiettivi e la sfida sarà proprio di incontrarsi a fine anno con una verifica del risultato. Ad accompagnare i partecipanti ci saranno le dottoresse Donà e Sciolla che, ogni mese, danno qualche indicazione per riuscire meglio nell’intento. Questa volta la Dr.ssa Sciolla parlerà dell’intelligenza emotiva, quella capacità che consente di governare le emozioni e guidarle al nostro servizio, è lei che ci spinge a benefici più duraturi e al soddisfacimento dei bisogni più immediati.

L’intelligenza emotiva non è solo genetica, è  innata, ma si può apprendere e sarà questo l’intento della serata: dare qualche spunto per abituarci ed allenare la nostra intelligenza emotiva affinché la nostra vita possa migliorare davvero. L’intelligenza emotiva si può insegnare ai bambini e agli adulti,ciò che la renderà funzionale sarà solo l’allenamento. La posta in gioco è alta una buona intelligenza Emotiva è una carta vincente per avere successo in vari ambiti della vita,con benefici che riguardano sia la sfera fisica sia quella mentale.

Come dimostrano gli studi di epidemiologia, le persone dotate di una buona intelligenza emotiva adottano uno stile di vita più sano,  con importanti vantaggi in termini di longevità, una significativa riduzione del rischio di malattie cardiovascolari, ipertensione, diabete e tumori, ottenuta tramite la riduzione dello stress e delle cattive abitudini che indeboliscono il sistema immunitario.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU