C’è una realtà imprenditoriale che ha fatto di onestà e legalità i valori cardine del suo sviluppo, non ha perso la volontà di migliorare in 60 anni di storia e dispone ancora oggi della motivazione e della vivacità di una giovane azienda. Quest’impresa si chiama AeC Costruzioni ed è il nuovo player di riferimento nel mondo dell’edilizia.
Le certificazioni, la storia e i valori di AeC
AeC Costruzioni nasce dalla fusione di due storiche aziende e il percorso che ha seguito è stato inaugurato nell’Emilia del dopoguerra e della ricostruzione. Le sue attività riguardano vari contesti professionali.
AeC Costruzioni è attiva infatti, ad esempio, nell’edilizia residenziale, in quella industriale, commerciale e direzionale, cui si aggiungono interventi di ristrutturazione, restauro, recupero, demolizione, consolidamento e adeguamento sismico.
Si tratta inoltre di un’impresa conforme alla normativa europea UNI EN ISO 9001:2008 e dispone della qualificazione SOA per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di lavori pubblici. È iscritta all’Albo nazionale gestori ambientali e al registro delle imprese che effettuano recupero dei rifiuti della provincia di Modena.
Le ultime gare pubbliche vinte da AeC Costruzioni
Negli ultimi mesi del 2017 AeC Costruzioni si è messa in luce per l’aggiudicazione di tre gare pubbliche, dal valore globale di 7,6 milioni di euro. Sono tre contesti di intervento che hanno per oggetto: un nuovo palazzetto dello sport a Verona, la ricostruzione di un edificio ad uso civile abitazione nel comune di San Possidonio (Modena) e il recupero nonché consolidamento sismico del Municipio di Moglia (Mantova).
Per il palazzetto dello Sport, che sarà realizzato in via delle Grazie nel Quartiere Borgo Roma di Verona, il valore dei lavori è 2,8 milioni di euro. Si tratta di una struttura articolata, al cui interno sarà presente una palestra principale con una tribuna in grado di ospitare fino a 306 spettatori.
Azienda Casa Emilia Romagna (ACER) Modena è il committente della ricostruzione di un edificio ad uso civile abitazione, strutturato in quattro livelli fuori terra, composto da 16 alloggi E.R.P. in gestione ad ACER Modena. L’immobile è ubicato nel Comune di San Possidonio e per gli interventi la somma stanziata è di 2,1 milioni di euro.
AeC Costruzioni compirà ristrutturazione, restauro, consolidamento statico, ripristino del danno e adeguamento funzionale e normativo del Municipio di Moglia. Questo è stato danneggiato a causa degli episodi sismici risalenti al maggio 2012.
Per altre informazioni utili, consultare:
· http://www.aeccostruzioni.com - Sito ufficiale dell’azienda;
· http://www.confindustriamodena.it/index.html?_id1=290&codimpresa=1799&id_lingua=it – Profilo Confindustria Modena;
· http://www.adnkronos.com/immediapress/architettura-e-edilizia/2018/02/26/aec-costruzioni-aggiudica-tre-gare-pubbliche_ZWETDe8Ezh5F5KctfoAJuI.html - Articolo Adnkronos;
· http://www.edilportale.com/aziende/aec-costruzioni-s.r.l._613913.html - EdilPortale.