Calcio - 03 aprile 2018, 11:21

Calcio, Prima Categoria. Domani sera la Dianese & Golfo nella tana dell'Aurora. Curri: "Il nostro obiettivo è quello di spingere al massimo"

A Cairo i giallorossoblù a caccia del bottino pieno. Parola al Direttore Sportivo: "Avversario da prendere con le molle"

Salvatore Curri, Direttore Sportivo della Dianese & Golfo

Salvatore Curri, Direttore Sportivo della Dianese & Golfo

PRIMA CATEGORIA - RECUPERO -

ASPETTANDO... AURORA-DIANESE & GOLFO

Appuntamento da non perdere quello di domani sera in quel di Cairo dove la Dianese & Golfo sul campo della tonica Aurora, cercherà di ottenere tre punti fondamentali per continuare la corsa verso la vetta della classifica, lontana solo sei punti. Alla vigilia della sfida in terra valbormidese a parlare in casa giallorossoblù è il Direttore Sportivo Salvatore Curri.

 

Direttore Curri, siete a -6 dalla vetta con una partita in meno che recupererete domani sera: quanto ci credete a questa vetta? "La matematica ci dice che vincendo le partite che mancano da qui al termine del campionato (6 partite, recupero con aurora compreso), abbiamo a disposizione 18 punti per poter chiudere il campionato a quota 65 punti. In altre annate sarebbero stati sufficienti per vincere il campionato, in altre no". 

In vetta è bagarre... "Se le attuali prime, favorite al momento, dovessero vincerle a loro volta tutte, chiuderebbero a quota 68 punti, attuale quota promozione, e faremo i complimenti ai vincitori. Visto il numero di contendenti e qualche scontro diretto ancora da disputare, la quota promozione potrebbe abbassarsi leggermente, ma ribadisco, il Celle ad esempio ha nelle corde la forza di vincerle tutte, quindi l nostro obiettivo è di spingere al massimo anche noi sull'acceleratore e vedere a fine campionato dove saremo".

Cosa si aspetta dalla squadra dopo la sosta di Pasqua? "Dopo la sosta di Pasqua, entriamo nella fase più importante del campionato,  e avremo di nuovo due partite ravvicinate, quindi dobbiamo essere pronti e concentrati: la partita di domani ci farà entrare subito in questo ordine di idee. E' inutile pensare al passato, ai punti persi o a quanto di buono o sbagliato abbiamo fatto fino ad ora".

Domani l'Aurora: che avversario si aspetta? "L'Aurora si sta dimostrando una squadra che merita la categoria, ha conquistato più punti in trasferta ed  ha fatto punti con quasi tutte le squadre nella griglia play-off, quindi  da prendere con le molle".

Il DS ci tiene a fare gli auguri al giocatore Sciglitano, neo papà di una bambina: "Ancora auguri da parte di tutti noi a Giovanni e Camilla per la nascita della loro bimba".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU