Da qualche giorno alcuni cittadini di Bordighera stanno ricevendo delle telefonate in cui una società di Roma, la ‘Opinion’, chiede un parere in merito ai candidati Sindaco e al gradimento rispetto alla situazione della città. Presenta il sondaggio come commissionato dal Comune della città delle palme, ma in realtà quest'ultima ne ha immediatamente preso le distanze.
“Ho già provveduto a fare una denuncia contro ignoti - spiega il Sindaco Giacomo Pallanca al nostro giornale - perché non ero ancora a conoscenza del nome della ditta ‘Opinion’. Non ho nulla contro i sondaggi, ma non è stato commissionato nulla da parte del comune, quindi è illecito usarne il nome in questo modo.”
Il Sindaco Giacomo Pallanca invita tutti i cittadini che avessero ricevuto telefonate da parte dell’azienda segnalata, a rivolgersi alla Polizia Municipale affinché si possa procedere contro la stessa: “Il comune non ha nulla a che vedere con quest’ultima - continua Pallanca - siamo in un momento molto delicato e partecipato da tutte le componenti che scenderanno in campo. Queste azioni, che non si capisce da chi e a quale fine siano fatte, sono un punto di partenza molto sbagliato per iniziare una campagna elettorale”