Attualità - 22 marzo 2018, 10:02

Sanremo: terminati i lavori in strada Suseneo Inferiore, questa mattina la riapertura al traffico (Foto)

Il muro temporaneo di ‘cubi’ dovrà poi essere sostituito da uno nuovo e definitivo

I lavori in strada Suseneo Inferiore

I lavori in strada Suseneo Inferiore

I residenti in strada Suseneo Inferiore sono tornati alla normalità. Dopo la frana di domenica scorsa che, di fatto, aveva bloccato l’accesso, questa mattina la strada è stata riaperta dopo i lavori per la sistemazione dei blocchi di cemento che andranno a comporre il nuovo muro provvisorio.

L’azienda ‘Silvano’, chiamata dal Comune ad intervenire con la massima urgenza, ha messo a disposizione i cubi di cemento che già avevamo visto in centro come protezione antiterrorismo nelle zone pedonali. La prima misura adottata dopo le disposizioni del Ministero. Ora serviranno per reggere il terreno privato franato nel weekend.
Il Comune si è subito attivato dagli istanti successivi alla frana per mettere in sicurezza la zona e allestire i lavori che si sono conclusi questa mattina con il collaudo.

Poi si passerà al lato burocratico della questione. Il proprietario del terreno franato, infatti, dovrà pagare di tasca proprio l’intervento urgente del fine settimana (anticipato dal Comune, per ovvi motivi) oltre a provvedere alla costruzione di un nuovo muro di contenimento.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU