Anche a Sanremo è un plebiscito per Vladimir Putin. Sono circa un centinaio i russi di Sanremo e Arma di Taggia che, nel fine settimana, hanno votato per le presidenziali russe nel seggio allestito all’interno dell’agenzia immobiliare ‘Kalinka’ di corso Imperatrice.
Se in patria ha ottenuto il 76% dei consensi, in zona è andata ancora meglio. Dei circa 100 votanti che si sono presentati al seggio, solo in due hanno palesemente espresso il loro voto contrario al Presidente uscente. Tutti gli altri sono dichiaratamente pro Putin, con tanto di commenti entusiastici e manifestazioni di appoggio al Presidente che si sta affacciando sul suo quarto mandato.
Un altro dato significativo è l’afflusso al voto, in salita nella nostra zona rispetto alla tornata di 6 anni fa. Le polemiche internazionali, quindi, non fanno altro che rafforzare il voto dei sostenitori di Vladimir Putin, come lui stesso ha ammesso celebrando il successo elettorale. A detta di molti, tra l’altro, l’assenza di alternative non farebbe altro che rafforzare la figura dell’uomo solo al comando che Putin bene incarna.