Sono 50 i candidati liguri alle elezioni politiche del 4 marzo ad aver sottoscritto il documento di Confartigianato per lo sviluppo della Liguria. Il programma contiene otto priorità e le relative proposte concrete a favore delle micro e piccole imprese liguri che l'associazione, a livello regionale, ha sottoposto ai candidati liguri per un impegno formale: ridurre la pressione fiscale e semplificare il sistema tributario, favorire l'accesso al credito, sostenere la crescita e la competitività, proseguire e migliorare gli interventi per lavoro e formazione, costruire un percorso di successo per Impresa 4.0 e digitale, valorizzare le microimprese, risolvere il nodo delle infrastrutture e dei collegamenti, aiutare i giovani.
Ecco i candidati sottoscrittori: 10 volte meglio: Francesco Antonio Lato, Saverio Murgia, Cristina Raso e Federico Sara (Camera). Forza Italia: Elisa Balestra, Roberto Cassinelli, Giorgio Mulè e Santiago Vacca (Camera) e Angelo Vaccarezza (Senato). Fratelli d'Italia: Stefano Balleari, Luana Bezzi, Massimiliano Iacobucci e Sara Serafini (Camera). Il Popolo della Famiglia: Maria Patrizia Selvaggi (Camera). Lega: Flavio Di Muro, Sara Foscolo, Manuela Gagliardi, Edoardo Rixi, Daniela Segale e Lorenzo Viviani (Camera) e Francesco Bruzzone, Sonia Paglialunga, Stefania Pucciarelli e Paolo Ripamonti (Senato). Liberi e Uguali: Luca Pastorino ed Enrica Maria Tonola (Camera). Movimento 5 Stelle: Sergio Battelli, Terenzio Dazzini, Federico Manfredi Firmian e Marco Rizzone (Camera) e Mattia Crucioli e Matteo Mantero (Senato). Noi con l'Italia: Cesare Borghi, Andrea Costa (Camera). Pd: Lorenzo Basso, Massimo Caleo, Gianluigi Granero, Raffaella Paita, Sergio Pippo Rossetti, Anna Russo, Mario Tullo e Franco Vazio (Camera) e Luigi De Vincenzi, Anna Giacobbe, Juri Michelucci, Emiliana Orlandi, Roberta Pinotti e Vito Vattuone (Senato). Partito Valore Umano: Maria Antonietta Di Rienzo e Matteo Petta (Camera).
Confartigianato Liguria effettuerà un’attività di valutazione dei parlamentari eletti sulla base di quanto già realizzato con il rating di mandato 2013-2018 e ne darà atto pubblicamente. Le dichiarazioni di impegno sottoscritte e le interviste realizzate ai candidati sono consultabili QUI.