Imperia Golfo Dianese - 27 febbraio 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 27 febbraio 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 27 febbraio 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: un anticiclone proteso dall'Atlantico sino all'Artico continua a convogliare fredde correnti settentrionali sulla Liguria, comportando giornate soleggiate ma rigide fino a domani, quando un aumento della nuvolosità favorisce deboli nevicate sul Centro-Ponente. L'approssimarsi di una perturbazione atlantica può portare nevicate diffuse a partire da giovedì.

Quest’oggi la permanenza di una ventilazione settentrionale favorisce una giornata in prevalenza soleggiata salvo locali addensamenti dal pomeriggio; non si escludono isolate sporadiche spolverate. Temperature rigide per tutta la giornata con possibili gelate. Venti dai quadranti settentrionali di intensità tra moderata e debole, forti sui capi esposti del Ponente. Mare in calo fino a poco mosso su tutta la costa. Temperature tra -1 e 4 gradi.

Domani avremo un progressivo aumento della nuvolosità a partire da Ponente, dove sono probabili deboli nevicate nelle zone interne con possibili spolverate sulla costa per tutta la giornata. Temperature ancora rigide, con gelate. Venti deboli dai quadranti orientali al mattino, nuova rotazione e intensificazione da quadranti settentrionali dal pomeriggio. Mare molto mosso. Temperature in lieve rialzo, tra 1 e 4 gradi.

Giovedì tempo perturbato con possibili nevicate e freddo ancora intenso, seppur leggermente meno pungente. Venti forti e mare mosso. Temperature stazionarie sui valori raggiunti.

Venerdì ci sarà il rialzo termico ma sono previste ancora nevicate, sicuramente nell’entroterra ma probabilmente anche sulle costa. Venti ancora forti e mare molto mosso. Temperature in aumento.

Sabato ancora instabilità con deboli precipitazioni. Venti che caleranno fino a moderati con mare mosso. Temperature in aumento.

Domenica prime schiarite.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU