Nuova iniziativa per denunciare la violenza sulle donne a cura dello Zonta Ventimiglia-Bordighera. Sabato prossimo alle 11, in corso Italia a Bordighera, è fissata l’inaugurazione della panchina contro la violenza sulle donne, progetto promosso dallo Zonta Ventimiglia Bordighera e dall’associazione P.E.N.E.L.O.P.E.
L’iniziativa è mirata a diffondere la cultura del rispetto delle donne e a far conoscere la realtà degli sportelli di ascolto e di aiuto contro la violenza Noi4you di Bordighera e Orizzonti Donna di Ventimiglia. La seconda panchina è situata nei giardini Monet. Si ringrazia l’Amministrazione di Bordighera per la partecipazione al progetto. A novembre erano già state realizzate due panchine rosse a Camporosso ed è nostra intenzione proseguire anche negli altri comuni del Ponente.
La panchina, interamente dipinta di rosso, vuole denunciare i femminicidi e stimolare la riflessione di tutti i cittadini su un tema purtroppo di grande attualità. Un presidio culturale e sociale, testimonianza dell’impegno delle donne per le donne.