C’è una svolta nell’ormai spinosa questione legata al futuro di Bussana Vecchia. Questa mattina il Comune di Sanremo ha appreso che i residenti hanno presentato ricorso al Tar contro la richiesta dei pagamenti arretrati da parte del Demanio e anche contro al collegato piano di valorizzazione.
La notizia è stata appresa in mattinata dagli uffici di Palazzo Bellevue che si sono subito attivati per studiare le carte. Qualche novità è attesa per la prossima settimana.
“Gli abitanti hanno impugnato il programma di valorizzazione insieme alle lettere del Demanio, un ricorso che non capisco – ha commentato ai nostri microfoni l’Assessore al Demanio del Comune di Sanremo Mauro Menozzi – capisco difendersi dai pagamenti arretrati, ma non il ricorso sul programma di valorizzazione. Evidentemente non vogliono che il Comune prenda in carico la cosa”.
La cosa avrà delle ripercussioni sul futuro del borgo? È presto per dirlo. Intanto gli uffici del Comune si sono messi al lavoro per studiare le carte e per valutare come procedere.