Attualità - 10 febbraio 2018, 18:28

Sanremo: fiori rimasti fuori dall'Ariston ad appassire, il Sindaco Biancheri in prima linea per sbloccare la situazione

“Ho coordinato la sicurezza Rai con la vigilanza e le forze dell’ordine”

Il Sindaco Alberto Biancheri

Il Sindaco Alberto Biancheri

Si è risolta anche grazie all’intervento del Sindaco Alberto Biancheri la questione dei fiori rimasti ad appassire fuori dall’Ariston senza che venissero consegnati ad ospiti e conduttori del Festival.

La nostra intervista a Ida Guglielmi di ‘Sanremo Fiorita’ ha suscitato indignazione in una città al settimo cielo per tutta la promozione dei giorni scorsi al prodotto tipico della zona.

La situazione si è poi sbloccata anche grazie all’intervento in prima persona del Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri. “Ho coordinato la sicurezza Rai con la vigilanza e le forze dell’ordine – ha dichiarato ai nostri microfoni il primo cittadino – bloccavano il fattorino perché non aveva il pass. ci sono organizzazioni molto rigide, non è una questione nata per non far entrare i fiori in sala. Era una questione di pass, abbiamo cercato di mettere tutti d’accordo”.

La questione, quindi, è stata risolta dopo l’iniziale fastidio di chi si è trovato bloccato nel proprio lavoro. Oltre, ovviamente, al fastidio provato con la brutta immagine dei tanto osannati fiori di Sanremo rimasti fuori ad appassire.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU