Un pezzo che ha una scansione particolare delle parole, 'Come stai' cantata ieri sera da Giulia Casieri, 22enne di Monza è tra gli otto finalisti della categoria Nuove Proposte e si è raccontata nella sala stampa Lucio Dalla al Palafiori.
"Qual è il mio punto di riferimento musicale? Non ne ho, mi ispiro a me stessa. Mi sono appassionata alla scrittura e viene prima del canto, ho sentito l'esigenza di raccontare quello che scrivevo, ho cercato di trovare un modo di sfogarmi e di voltare pagina e l'ho trovato poi nella mia voce".
All'ufficialità della sua presenza sul palco dell'Ariston a Sarà Sanremo la commozione era stata tanta, la tensione non è tardata ad arrivare ieri: "E' un palco che ti attraversa ho cercato di gestire l'ansia pensando a quello che ho fatto per arrivare fino a qui. L'emozione è stata tanta ma quando ho iniziato a cantare tutto è filato liscio".
Spazio anche a domande sulla costruzione della canzone e sul testo: "Il pezzo che ho scritto non era stato fatto per Sanremo, comunque ho sempre amato scrivere le mie emozioni sin da piccola, mi ha aiutato a crescere e affrontare i problemi. Parla di parte della mia vita passata che mi ha aiutato a essere una donna più consapevole, mi sono preso la responsabilità di raccontarla a tutti".
"Sono una persona emotiva e fragile, ognuno prova le emozioni quando arrivano, questo è un punto di forza e non di debolezza, ho un carattere forte" conclude Giulia Casieri.