Festival di Sanremo - 07 febbraio 2018, 15:00

#Sanremo2018: seconda serata con le stelle della musica. Debuttano i giovani, sul palco anche Vecchioni e Pippo Baudo

Grande attesa anche per Biagio Antonacci. "E poi ci saremo noi tre che faremo qualcosa di cui dovremo pentircene per tutta la vita” ha concluso scherzando Baglioni.

La conferenza stampa odierna nelle foto di Duilio Rizzo

La conferenza stampa odierna nelle foto di Duilio Rizzo

Dopo l’ottimo debutto, il Festival entra nel vivo. La seconda serata porterà sul palco alcuni ospiti internazionali e nazionali. La novità annunciata oggi da Claudio Baglioni è la presenza di Roberto Vecchioni.

A 50 anni dal suo primo Festival tornerà all’Ariston anche uno storico conduttore della kermesse canora: Pippo Baudo. Sul fronte ospiti internazionali, la serata vedrà la partecipazione di Sting e Shaggy con il brano “Dont’ make me wait”, Sting farà anche un omaggio in italiano con il brano “Muoio per te” scritto da Zucchero. Saliranno sul palco anche Il Volo con “Nessun dorma” e un omaggio a Sergio Endrigo con “Canzone per te” mentre insieme a Baglioni verrà eseguita la canzone “La vita adesso”.

"Avremo di nuovo alcuni ritratti dei cantautori protagonisti dei tributi eseguiti da Milo Manara, ci saranno il Mago Forest e Franca Leosini, la conduttrice di Storie Maledette con cui faremo qualcosa insieme - ha detto il direttore artistico Claudio Baglioni - Ci sarà anche Vecchioni, porterà un suo brano con me e un’intrufzionh recitata da Michelle”.

Grande attesa anche per Biagio Antonacci. Il cantautore milanese canterà sul palco “Fortuna che ci sei” interpretando con Baglioni “Mille giorni di te e di me”. "E poi ci saremo noi tre che faremo qualcosa di cui dovremo pentircene per tutta la vita” ha concluso scherzando Baglioni riferendosi a Pierfrancesco Favino e a Michelle Hunziker.

Ritornano sul palco 10 dei 20 big in gara. In ordine di uscita si esibiranno: Le Vibrazioni, Nina Zilli, Diodato e Roy Paci, Elio e Le Storie Tese, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Red Canzian, Ron, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Annalisa, e in chiusura i Decibel.

Questa sera inizia anche la gara dei giovani. Il pubblico ascolterà 4 cantanti: Lorenzo Baglioni, Giulia Casieri, Mirkoeilcane e Alice Caioli, i primi 4 degli 8 in gara.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU