Festival di Sanremo - 07 febbraio 2018, 13:30

#Sanremo2018: lo chef Matteo ci racconta il 'menù dei vip' al ristorante Glam (Video)

Crudi di pesce e filetto “alla Rossini” i piatti più apprezzati dai tanti cantanti che frequentano il locale di Roberto Berio e Gian Piero Moretti.

#Sanremo2018: lo chef Matteo ci racconta il 'menù dei vip' al ristorante Glam (Video)

È ormai un punto di riferimento indiscusso per gli artisti e per i tanti personaggi famosi che gravitano intorno al Festival della musica italiana: stiamo parlando del ristorante Glam, situato nella suggestiva cornice di Villa Noseda in corso degli Inglesi, a pochi metri dal Casinò.

Un grande onore ma anche un piacevole onere come conferma Roberto Berio, titolare del locale assieme a Gian Piero Moretti: “Una fatica gioiosa – ha confidato Berio – i cantanti e le case discografiche ci hanno scelto e dobbiamo ringraziarli, tanti hanno fatto tappa qui sia a pranzo che a cena: addirittura lunedì sera abbiamo avuto quasi tutto il Festival perché c’era il presentatore Favino, Edoardo Leo presentatore del dopofestival, Tommaso Paradiso ospite ben gradito, Pacifico, Roy Paci, Diodato, Red Canzian e Le Vibrazioni che sono sempre qui con noi”.

Ma quali sono i piatti preferiti dalle celebrità? Lo ha spiegato Matteo, lo chef del locale: “Sicuramente i crudi di pesce: il nostro piatto composto da due tipologie di tartare, una di ricciola e una di tonno. Per quanto riguarda la carne, invece, il filetto ‘alla Rossini’ che cucina il nostro chef Jacopo ed è composto da un medaglione di filetto di manzo con al di sopra una scaloppa di fois gras brasata, una salsa al madera e infine, come decorazione, del tartufo nero grattugiato”.

Roberto Vassallo e Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU