Festival di Sanremo - 07 febbraio 2018, 13:59

#Sanremo2018: ecco le iniziative del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT)

Si tratta di Rai Porte Aperte al Forte Santa Tecla e del Portale della Canzone Italiana.

#Sanremo2018: ecco le iniziative del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT)

In concomitanza con il Festival di Sanremo 2018, il MIBACT (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) segnala due iniziative: Rai Porte Aperte al Forte Santa Tecla e il Portale della Canzone Italiana.

#RAIPORTEAPERTE AL FORTE SANTA TECLA

Si è svolto il 6 febbraio il primo dei cinque appuntamenti di Rai Porte Aperte a Sanremo.

Gli incontri sono stati programmati in collaborazione con il Polo Museale della Liguria che ospita in occasione del Festival di Sanremo il team digitale di Rai 1 e Radio2 in the Club nel Forte Santa Tecla.

Al progetto partecipano 20 classi (elementari e medie) di Sanremo i cui alunni, affiancati da professionisti Rai, vengono coinvolti nella realizzazione di un breve telegiornale.

Lo spazio sarà attivo da martedì 6 a sabato 10 febbraio dalle 10 alle 14 e le attività avranno una durata di circa 1 ora per classe.

Partner dell’iniziativa il Comune di Sanremo e il Polo Museale della Liguria.

IL PORTALE DELLA CANZONE ITALIANA

È stato presentato il 5 febbraio il nuovo progetto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo dedicato alla canzone italiana.

Sul sito www.canzoneitaliana.it è possibile consultare cento anni di musica - 200.000 canzoni tra romanze e rock, brani d’autore e canzonette, pop nostrano e musica da ballo, i protagonisti di Sanremo, i canti di guerra e di liberazione, la musica popolare e quella di protesta - tutto questo grazie al prezioso lavoro dell’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU