Sarà definito questa settimana il cronoprogramma sul trasferimento degli alunni dalla scuola Cavour di Ventimiglia Alta a quelle di Roverino e via Vittorio Veneto. Proprio in quest’ultima stanno proseguendo i lavori che consentiranno l’ingresso degli alunni nella struttura scolastica oggetto, comunque, di alcuni interventi di efficientamento energetico già previsti prima del trasferimento. A questi si sono aggiunti alcune migliorie che consentiranno lo spostamento senza particolari difficoltà.
Nei giorni scorsi il Sindaco Ioculano ha incontrato i genitori degli alunni di via Veneto: “Li ho tranquillizzati su alcune cose, ma avrebbero potuto farlo i dirigenti scolastici - spiega il primo cittadino - soprattutto in merito alla continuità didattica e al fatto che gli alunni delle elementari devono stare con quelli delle medie.”
Gli alunni di queste ultime saranno quindi spostati quindi a Roverino, mentre quelli della scuola primaria in quelle di via Vittorio Veneto. Il comune è riuscito a garantire per tutti il servizio mensa in entrambi gli edifici scolastici e ha messo a disposizione i pulmini che consentiranno agli alunni del centro storico di poter raggiungere le rispettive scuole.