Quando entra in scena il duo comico foggiano composto da Pio e Amedeo, basta davvero poco per accendere l'euforia. Così è stato anche nella quiete della Sala Stampa Lucio Dalla al Palafiori, in quella che è stata una vera e propria irruzione non autorizzata.
Dopo il consueto show ricco di battute folkloristiche tipiche della sana "ignoranza" che li contraddistingue, i due hanno annunciato la loro partecipazione alla prima serata del Festival presentando anche una band, di cui si sono dichiarati produttori, denominata "Musicomio" che si è esibita sulle note del loro brano "Ti scrivo".
Lo spettacolo improvvisato davanti ai cronisti non è pero stato gradito dall'organizzazione Rai che ha immediatamente ripreso la coppia, con toni pacati ma severi, attraverso le parole della responsabile della sala stampa Rita Pernarella: "Non voglio assumere atteggiamenti antipatici ma se per caso disgraziatamente, una delle persone che entra qui perchè trova la porta aperta si fa un graffio, la responsabilità è della Rai. Entra chi è autorizzato".