Gran successo per l’ottava edizione del Gran Galà della Stampa organizzato dal presidente Mario Maffucci e da Ilio Masprone. La giuria che ha affidato i premi Numeri Uno – Città di Sanremo, Dietro le Quinte e Mr. Blogger 2018, con la motivazione che tutti i cantanti coinvolti rendono più prestigioso il Festival di Sanremo e la musica italiana nel mondo, era composta da: Marinella Venegoni de La Stampa – che ha ricoperto il ruolo di presidente –; Mario Luzzatto Fegis, del Corriere della Sera; Marco Molendini, de Il Messaggero; Dario Salvatori, di Rai Uno; Andrea Spinelli, de Quotidiano Nazionale; e Andrea Scarpa, di Donna Moderna.
Il Galà, svoltosi al Roof Garden del Casinò, è stato condotto da Antonella Salvucci, l’intrattenimento musicale ha visto la partecipazione di Pacha & Pote e il menù proposto era di origine piemontese, con influenze lombarde e liguri.
I prestigiosi riconoscimenti sono stati realizzati dall’orafo Michele Affidato, artigiano di Crotone, e sono stati consegnati a: Giampiero Artegiani, Laura Cervellone, Danilo Ciotti, Nicoletta Mantovani, Cristiano Minellono (Dietro le Quinte); Davide Maggio (Mr. Blogger); Toto Cutugno (Numeri Uno – Città di Sanremo).
Il premio speciale alla carriera è stato, invece, consegnato a Dino Vitola. Ospiti d’onore della serata, i Matia Bazar e i Jalisse.
Il Galà ha visto anche la collaborazione di Radio Sanremo di Mauro Birocchi.