Domani dalle 10.40 alle 13.10, presso l’Aula Magna dell’ I.I.S. Ruffini, si svolgerà un’assemblea d’Istituto finalizzata alla sensibilizzazione verso la disabilità. L’assemblea, organizzata dagli studenti in collaborazione con i docenti e gli alunni del Gruppo “Inclusione”, vedrà la partecipazione straordinaria del gruppo musicale Drum Theatre di Torino, composto, per loro stessa definizione da persone abili e diversamente uguali.
Inoltre la giornata sarà “disturbata” dall’incursione del gruppo comico “Casa Surace”, impegnato in un viaggio itinerante, partito dal Sud e diretto al Teatro Ariston di Sanremo per l’imminente Festival.
Ospiti graditissimi, i ragazzi di “Casa Surace” presenteranno le loro iniziative attraverso un messaggio educativo di inclusione e partecipazione, condiviso con i giovani del Ruffini.
Il gruppo che animerà la kermesse sanremese ha deciso di fa visita alla scuola poiché gemellato artisticamente con la band Drum Theatre, che si esibirà insieme a loro per l’occasione.