Attualità - 31 gennaio 2018, 20:51

San Bartolomeo al Mare: la Campania vince la sfida televisiva ai 'Cuochi d'Italia', lo chef Roberto Rollino vince con la prescinsêua ma viene sconfitto dai friarelli

Tanti i complimenti arrivati ai concorrenti dai due giudici della gara, gli chef Gennaro Esposito e Cristiano Tomei.

Lo chef Roberto Rollino

Lo chef Roberto Rollino

Lo chef di San Bartolomeo al Mare Roberto Rollino esce sconfitto dalla sfida nella trasmissione televisiva 'Cuochi d'Italia' andata in onda stasera su Tv8. L'esponente della Liguria è stato sconfitto ai voti dalla Campania rappresentata dalla chef Antonella Coppola. Padrone di casa Alessandro Borghese vero e proprio mattatore della trasmissione. Tanti i complimenti arrivati ai concorrenti dai due giudici della gara, gli chef Gennaro Esposito e Cristiano Tomei.

La prima sfida basata sui prodotti liguri si è svolta con protagonista la Prescinsêua, il tipico formaggio del genovese che ha decretato la vittoria di Rollino. La 'gara di ritorno' invece si è basata sull'uso dei friarelli e qui la sfidante campana ha dato il meglio di sé conquistando tutti i punti necessari per raggiungere il divario con il concorrente ligure e riuscire a batterlo.

Rollino al termine della competizione è stato positivo. "E' stata una bella esperienza. E' stato un onore rappresentare la nostra regione, dispiace sempre perdere ma anche Antonella è stata bravissima. Avremo altre occasioni per far conoscere le meraviglie della nostra terra e della nostra cucina". Adesso Roberto tornerà tra le cucine del suo ristorante di San Bartolomeo al Mare, la Femme.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU