Politica - 29 gennaio 2018, 15:47

Elezioni politiche 2018: il M5S candida alla Camera Federico Firmian Manfredi, da anni all'estero. Salvatore: "Tutto consentito"

“E’ vero – spiega Alice Salvatore, volto dei 5 Stelle in Liguria e Consigliere Regionale – Manfredi trascorre periodi abbastanza lunghi in Liguria, però effettivamente vive all’estero da anni. Comunque è una persona preparata scelto come candidato e non ci sono incompatibilità in tal senso”

Elezioni politiche 2018: il M5S candida alla Camera Federico Firmian Manfredi, da anni all'estero. Salvatore: "Tutto consentito"

Nel giorno dell’annuncio delle candidature a Camera e Senato, ci giunge una segnalazione su Federico Firmian Manfredi, candidato alla Camera dei Deputati. Da anni all’estero, dove insegna all’università di Parigi, Manfredi risulta essere residente in provincia di Imperia.

La sua assenza dall’Italia, secondo chi ha inviato la segnalazione a noi e ad altri organi di stampa, lo rendererebbe incompatibile con una candidatura se non dalla circoscrizione esteri. La segnalazione è giunta anche al Comune di Pieve di Teco, dove Manfredi risiederebbe.

E’ vero – spiega Alice Salvatore, volto dei 5 Stelle in Liguria e Consigliere Regionale – Manfredi trascorre periodi abbastanza lunghi in Liguria, però effettivamente vive all’estero da anni. Comunque è una persona preparata scelto come candidato e non ci sono incompatibilità in tal senso”. 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU