Politica - 24 gennaio 2018, 07:54

Camporosso: pagati alcuni stipendi dei dipendenti della ditta Torchio, ma i sindacati chiedono all’Amministrazione maggiori garanzie

“Come comune - ha spiega il Sindaco Davide Gibelli - paghiamo con regolarità. Probabilmente con le festività e l’apertura un po’ in ritardo della tesoreria si è creato un lieve slittamento nei pagamenti.”

Camporosso: pagati alcuni stipendi dei dipendenti della ditta Torchio, ma i sindacati chiedono all’Amministrazione maggiori garanzie

Sono stati accreditati quest’oggi alcuni stipendi dei dipendenti della ditta Torchio che si occupa del servizio di igiene urbana presso il comune di Camporosso e che, in questi giorni, hanno evidenziato un forte ritardo nell’arrivo dei bonifici previsti per il 15 del mese. 

“Come comune - ha spiega il Sindaco Davide Gibelli - paghiamo con regolarità. Probabilmente con le festività e l’apertura un po’ in ritardo della tesoreria si è creato un lieve slittamento nei pagamenti.” 

Secondo quanto riportano le sigle sindacali, però, non si tratta di un episodio isolato e imputabile solo al mese di gennaio. “Aspettiamo che il Sindaco convochi un tavolo di confronto - ha detto Vincenzo Giacovelli, Uil Trasporti - e chiediamo che venga sottoscritto un documento che dia sicurezza ai lavoratori sul pagamento dei loro stipendi. Quest’ultimo deve essere erogato entro i termini del contratto, possiamo accettare al massimo un paio di giorni di ritardo.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU