Un successo la “Serata dei Presidenti”, organizzata dal Presidente Emanuele Ghiringhelli del Lions Club Sanremo Host, in occasione del meeting del 12 gennaio, organizzato al ristorante “Buca Cena” del Circolo Golf degli Ulivi. Tra i soci presenti, i past-presidenti del L.C. Sanremo Host Gastone Lombardi, Pier Paolo Gandolfi, Ettore Del Bò, Piero Orso, Giuliano Rossi, Vincenzo Benza, Franco Ballestra, Maurizio e Giorgio Cravaschino, Loredana Maletta (past-presidente L.C. Sanremo Matutia) e Massimo Cimino (past-presidente del L.C. Monza).
Una serata speciale, quella che viene ricordata come la “Serata dei Presidenti”, ideata dal socio del Club Roberto Pecchinino, sotto la guida del past-presidente Mario Berardi. Il Presidente del Club Emanuele Ghiringhelli, ha consegnato una targa ricordo in segno di stima e riconoscenza ai Past-Presidenti che hanno guidato il Lions Club Sanremo Host, nei rispettivi anni sociali: Giorgio Cravaschino (2013-2014), Ettore Del Bò (2014-2015), Umberto Riccio (2015-2016) e Maurizio Cravaschino (2016-2017). Il presidente Emanuele Ghiringhelli, ha ricordato non solo l’impegno e la responsabilità che ha il presidente di un Club Lions, ma anche la consapevolezza della grande ricchezza interiore che si riceve quando si realizzano dei service benefici e umanitari, grazie anche alla collaborazione del suo consiglio direttivo e dalla partecipazione di volontariato dei soci.
Infatti un Presidente Lions, grazie alla sua importante carica, durante il suo anno sociale, ne diventa il rappresentante e promotore, di importanti service a favore non solo della comunità dove ha sede il Club, ma organizza e partecipa anche a service umanitari internazionali, a favore di tutte le popolazioni colpite da gravi calamità naturali; senza dimenticare le intense campagne di lotta contro la cecità promosse a livello mondiale a favore di poveri e bambini. Il motto del Lions Club International “WE SERVE”, rappresenta per il Presidente di un Club Lions, una promessa concreta e tangibile di aiuto verso il prossimo, ed è per questo che l’Associazione del “Lions Club International” è la prima e la più grande Associazione benefica al mondo.
Il Lions Club Sanremo Host, fondato il 3 dicembre nel 1955, con i suoi 62 anni di intensa attività, grazie agli esempi e allo spirito di servizio Lionistico offerto dai soci Lions, il Club continua con gli stessi ideali e lo stesso entusiasmo da quando l’indimenticabile socio fondatore il Duca Guido Orazio Borea D’Olmo, diede vita al Club, 62 anni fa con Osvaldo Moreno, Cesare Aluffi, Giovanni Bertalli, Mario Carasi, e Renzo Laurano. Durante la serata è stato presentato anche un video realizzato dal socio Pecchinino, dove il Presidente Ghiringhelli, ha esposto le attività svolte da tutti i presidenti del Lions Club Sanremo Host, dal 1955 al 2017.
Al termine tutti i soci hanno tributato un caloroso applauso, in segno di affetto ed eterna riconoscenza a tutti i presidenti che hanno condotto e guidato nel passato il Lions Club Sanremo Host. La serata si è conclusa con il classico “tocco di campana” e con la grande soddisfazione del Presidente Ghiringhelli e dei soci del Consiglio Direttivo, per aver ripreso la bella e significativa iniziativa in omaggio all’impegno Lionistico dei past-presidenti del Lions Club Sanremo Host.