Al Direttore - 16 gennaio 2018, 13:47

Sanremo: un divano, un water e tanta maleducazione in corso Inglesi, lettore risponde per i rifiuti ingombranti in strada

Il lettore però evidenzia che "non è per nulla facile, specialmente per chi è senza macchina, portare ogni giorno i sacchetti dell'immondizia nel centro di raccolta più vicino..."

"Di inciviltà se ne trova molta, certo: divani e water (e tutti i vari rifiuti ingombranti) non vanno ovviamente lasciati in strada: su questo non si discute. Ma va precisato che in quell'area i cassonetti non esistono affatto: sono spariti poco dopo l'inizio della raccolta 'porta a porta'. Dobbiamo ammettere che non è per nulla facile, specialmente per chi è senza macchina, portare ogni giorno i sacchetti dell'immondizia nel centro di raccolta più vicino... che ora, per chi abita in quella zona, è sino in Piazza Muccioli, mentre prima era molto più distante!

Ovviamente l'immondizia si ammucchia qua e là perché dovrebbe essere tolta ogni giorno: come si fa a tenerla in casa in attesa dei giorni destinati alla raccolta, specialmente in estate o quando, ad esempio, si vive in uno dei numerosi monolocali del centro storico (e non solo) senza neppure un piccolo balcone? Sono tantissimi e a volte sono minuscoli. Qualcuno ha pensato a come gestire questo importantissimo problema prima di stabilire determinate regole?

Civiltà e rispetto per l'ambiente sono valori posti alla base di certe tipologie di servizi, ma il ragionamento fila quando essi sono pensati in maniera attenta e sensata, specialmente quando gli aumenti delle tasse per usufruirne, sono giustificati".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU