Attualità - 11 gennaio 2018, 07:11

Sanremo: progetto per la rotonda alla Foce, da sciogliere il nodo della demolizione dell’ex distributore

Il Comune ha già emesso l’ordinanza ma i proprietari non hanno provveduto.

Sanremo: progetto per la rotonda alla Foce, da sciogliere il nodo della demolizione dell’ex distributore

Il 2018 apre un nuovo capitolo nella ormai annosa questione della futura rotonda della Foce, all’altezza di corso Inglesi. L’anno passato ha portato alla tanto attesa presa di possesso dell’area con lo svuotamento dei serbatoi e la definitiva chiusura del distributore. Ma ora chi lo demolisce?

Spetterebbe ai proprietari l’eliminazione della struttura ma, nonostante il Comune abbia già emesso l’ordinanza, i lavori non sono stati eseguiti. E, quindi, si apre una procedura già conosciuta per altri casi simili in città. Da Palazzo Bellevue partirà un altro sollecito per l’esecuzione dei lavori e, se ancora una volta non verranno portati a termine, si passerà alla fase successiva.

Il Comune, per il quale sta lavorando l'Assessore Mauro Menozzi, dovrà provvedere autonomamente alla demolizione per fare in modo che il progetto non si blocchi. Ma servono fondi. Se saranno immediatamente disponibili allora la demolizione sarà cosa fatta, altrimenti si dovrà aspettare il bilancio. Il tutto nella speranza che, grazie ai solleciti, qualcosa si muova e si possano convincere i gestori a demolire l’ex distributore per poi fare spazio alla rotonda che verrà e che tutti aspettano da anni.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU