Eventi - 08 gennaio 2018, 07:14

Sanremo: la Pinacoteca ‘Rambaldi’ di Coldirodi riapre al pubblico fino al Festival, il Comune affida l’incarico a una cooperativa di Albenga

La 'Arcadia' si fa carico del servizio per 7 settimane per una somma di poco inferiore ai 2 mila euro. L’incarico durerà fino alla settimana del prossimo Festival, quindi per un totale di 7 settimane.

La Pinacoteca 'Rambaldi' a Villa Luca (Coldirodi)

La Pinacoteca 'Rambaldi' a Villa Luca (Coldirodi)

La Pinacoteca ‘Rambaldi’ di Villa Luca a Coldirodi può tornare a disposizione del pubblico, almeno fino al prossimo Festival. Da tempo era chiusa per via dell’assenza, per motivi familiari, dell’unico dipendente comunale assegnato al servizio e, allo stato, come scrive anche il Comune, “non è possibile distaccare altro personale dipendente”.

Con il dispiacere degli appassionati, quindi, la Pinacoteca è rimasta chiusa per diverso tempo. Ora, però, il Comune ha deciso di affidare l’incarico per l’apertura, procedura che è stata portata avanti prima delle feste in modo da aprire entro la fine del 2017.

Sarà la cooperativa ‘Arcadia’ di Albenga a prendere l’incarico per l’apertura della Pinacoteca ‘Rambaldi’ di Coldirodi per una somma di poco inferiore ai 2 mila euro (1985,55 euro, per la precisione). L’incarico durerà fino alla settimana del prossimo Festival, quindi per un totale di 7 settimane. Poi, probabilmente, la Pinacoteca ‘Rambaldi’ potrebbe chiudere di nuovo e si potrebbe pensare ad un nuovo affidamento per la bella stagione o per i periodi di festa.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU