Attualità - 06 gennaio 2018, 13:34

Sanremo: oltre 200 ditte hanno risposto alla manifestazione di interesse per lavori anti incendio nelle scuole “Rubino”, “Rodari” e Poggio

In totale saranno effettuati interventi per oltre un milione di euro

Sanremo: oltre 200 ditte hanno risposto alla manifestazione di interesse per lavori anti incendio nelle scuole “Rubino”, “Rodari” e Poggio

Sono oltre 200 le ditte che hanno risposto alla manifestazione di interesse per la realizzazioni di lavori anti incendio nelle scuole “Rubino” (elementari e materna), “Rodari” (elementari) e Poggio (elementari e materna).

Il Comune di Sanremo ha di recente finanziato gli interventi per l’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi e, quindi, si rendeva necessaria una manifestazione di interessi per valutare la presenza di aziende interessate ai lavori. E i numeri manifestano il grande interesse del progetto.

Per la “Rubino” hanno risposto in 96, per la “Rodari” in 188 e per Poggio in 187. Considerando che molte avranno presentato domanda per più scuole, si intuisce che il numero di aziende interessate supera le 200 unità. Come funziona ora la procedura?

Data la grande affluenza il Comune ha proceduto all’estrazione a sorte delle ditte che potranno passare alla fase successiva. Ottenuto l’elenco si è poi passati alle offerte e alla successiva apertura delle buste per l’aggiudicazione dei lavori alle migliori offerenti.
L'esito delle offerte ha visto l'azienda Telia Costruzioni di Altamura (Bari) aggiudicarsi i lavori per la “Rubino” con la somma di 530.317,84 euro mentre la Nardolillo Lavori di Venafro (Isernia) si farà carico dell'intervento alla “Rodari” per 334.417,97 euro e la Traversone di Rezzoaglio (Genova) eseguirà i lavori alla scuola di Poggio per la somma di 314.432,45 euro. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU