Tutto pronto per il Capodanno 2017 a Imperia che quest’anno si terrà in via Cascione con l’esibizione del cantautore genovese Francesco Baccini che, accompagnato da un trio, canterà i suoi più grandi successi accompagnato da un trio.
La manifestazione è stata presentata questa mattina alla presenza dell’Assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo, del presidente del Civ di Porto Maurizio Riccardo Caratto e del presidente di Imperia Musicale Nico Zanchi.
Proprio Imperia Musicale si è occupata dell’esibizione della band locale, che quest’anno saranno gli Efem System, gruppo di musica elettronica attivo dal 2009 che si esibirà in via XX Settembre, dove non mancheranno altre attrazioni.
Dopo i concerti sarà presente dj Tex per il conto alla rovescia e per animare il proseguo della nottata.
“Mi fa piacere ringraziare a nome del Civ l’amministrazione comunale che finalmente dopo 94 anni di storia della nostra città, ha fatto in modo che quest’anno il Capodanno fosse a Porto Maurizio e non nell'altra parte della città. – ha detto Riccardo Caratto – Il Civ ha fatto tutto quello che poteva per poter fare riuscire la festa nel miglior modo possibile. Ovviamente il ringraziamento va al Sindaco in particolare, all’Assessore alle Manifestazioni e a tutti gli amici che sono a fianco a me”.
“Noi come Imperia Musicale siamo contentissimi di essere ancora una volta a Capodanno. - ha detto Nico Zanchi - È un altro evento musicale che fa respirare un’aria magica alla città di Imperia. Come l’anno scorso noi avremo uno spazio dedicato in via XX Settembre dove avremo la possibilità di far esibire Efem System, un gruppo che fa musica propria, originale, rappresentati da Fabrizio Fraioli. Imperia Musicale ringrazia il Comune per aver organizzato questo evento e aver dato a noi nuovamente la possibilità di fare. Quindi non possiamo che invitarvi numerosi a venire a questa festa”.
“Siamo orgogliosi di suonare a Capodanno a Imperia – ha detto Fabrizio Ravaioli, frontman degli Efem System – Offriremo uno spettacolo originale, a 360 gradi, con aggiunta di video e coreografia. Presenteremo i brani del nuovo disco e cover rivisitate di brani celebri”.
“Una scelta originale, importante. – commenta l’Assessore Simone Vassallo - Sicuramente siamo stati sollecitati e sono stato pressato molto dalla voglia di fare questo Capodanno a Porto Maurizio. È stato chiesto dai commercianti, da tanta gente, dal Civ che ringrazio, una grossa collaborazione con Imperia Musicale. Alla fine si è deciso di mettere in piedi questa cosa. In questa città bisogna provare a qualcosa di nuovo, che magari ha degli ottimi risultati o magari non sarà così, ma prima di dare la soluzione al problema bisogna affrontarlo, fare una serata, dare modo alla gente che ha voglia di fare qualcosa di originale e provare a fare qualcosa, di realizzarlo. Questo è l’unico modo per far crescere la città. I commercianti sono contenti, hanno tenuto tutti le attività aperte per quella sera in via Cascione, tutte le attività di ristorazione impegnate. Capodanno in via XX Settembre con EF.System che si esibiranno. Sulla balconata del Cavour si esibirà Francesco Baccini che tutti quanti sanno benissimo chi è, non ha bisogno di tante presentazioni. Dopodiché animazione con Dj Tex, al fondo di via Cascione, nella zona della galleria, sarà montata la parte dell’area bimbi con Fortunello e Marbella e tanti artisti di strada che gireranno; attività commerciali aperte, stand dove il Civ offrirà cioccolata e panettone. Una festa in via, questo deve essere il Capodanno in via Cascione e a Porto Maurizio. È il Capodanno della città di Imperia. Tutto questo chiaramente deve, e mi auguro abbia un risvolto positivo, ma non deve assolutamente negativizzare tutto quello che viene fatto intorno, perché credo che tutte le attività commerciali siano libere e devono avere il sostegno dell’amministrazione e di tutti se hanno intenzione di fare qualcos’altro, perché la gente è libera di scegliere, di andare dove vuole e di passare una bella serata come è giusto che sia. Questo è il lavoro che deve fare un amministratore che ama far politica, ma soprattutto che crede in questa città”.