Politica - 19 dicembre 2017, 07:05

Sanremo: domani sera Consiglio comunale sulla Sinfonica, le associazioni si chiamano a raccolta per l'assise

L'appello arriva da Mino Casabianca: "Anche il futuro della Sinfonica contribuirà a quel domani che vivranno i nostri figli e ai nostri nipoti. È per questo che sono certo di potervi salutare numerosi nella sala del Consiglio Comunale”.

Sanremo: domani sera Consiglio comunale sulla Sinfonica, le associazioni si chiamano a raccolta per l'assise

“Domani sera il Consiglio Comunale tratterà un argomento che sta molto a cuore a tanti di noi, vuoi per predilezione della grande musica, vuoi per un’amorevole attenzione al bene culturale della città. In quella sede infatti sarà discusso il piano di risanamento economico della Fondazione Orchestra Sinfonica, proposto dal Sindaco e dalla Giunta e già esaminato e approvato in altre sedi decisionali del Comune”.

Interviene in questo modo Mino Casabianca del Coordinamento delle Associazioni di Sanremo, in relazione alla prevista discussione di domani sera durante l’assise matuziana. Si parlerà di aspetti complessi della struttura economica, che coinvolgono l’ambito organizzativo della Fondazione, così come interessi vitali del suo personale artistico ed amministrativo.

“Non dovrà spaventarci questa complessità – prosegue Casabianca – e sarà invece importante la presenza di molti di noi a significare l’attaccamento al benemerito ente musicale e il nostro incoraggiamento verso tutti i responsabili della difficile gestione. Anche il futuro della Sinfonica contribuirà a quel domani che vivranno i nostri figli e ai nostri nipoti. È per questo che sono certo di potervi salutare numerosi nella sala del Consiglio Comunale”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU