Appuntamento di domenica per la 'Cambusa del Corsaro Nero'.
"Il sito è una piazzetta pedonale pubblica, situata fuori dalle mura storiche di Porta Nizza, a pochi metri dal belvedere Vento Largo, intitolata per l'occasione: Ciassa d’u Funtanin. Un'occasione per poter gustare alcuni prodotti tipici di stagione della nostra terra.
Dalle ore 9.00 alle 13.00 uno spazio riservato ai diversi contadini locali che porteranno sui loro banchetti il raccolto di giornata.
Si svolgerà la 1a edizione di 'Articioca e verdure' mercatino organizzato dal Circolo della Castagnola per valorizzare una coltivazione delle nostre terre , molto apprezzata dal mondo enogastronomico: il carciofo di Ventimiglia.
La stagione permetterà anche di poter acquistare verdure invernali e due De.Co di Ventimiglia: 'Torta de Lure' e Castagnole.
Sarà presente la consigliere comunale delegata dal Comune di Ventimiglia, Federica Leuzzi.
Per l'occasione sarà in funzione un servizio gratuito di bus navetta 'SIMUVE Tour' con partenza alle 9.30 da piazza Pertini.
Sarà in funzione anche un ottimo servizio di ristorazione garantito a cura dei locali aperti sia a mezzogiorno che alla sera, con menu' tipici".