Si è svolta oggi, nella sede di ANCI Liguria, a Palazzo Ducale a Genova, la prima riunione della Conferenza Regionale dei Consigli Comunali.
Nella seduta, presieduta dal coordinatore dottor Vittorio Varalli, Presidente del Consiglio comunale di Albenga, dopo l’elezione del vice coordinatore individuato nel Presidente del Consiglio comunale di Recco, dottor Paolo Badalini, si è provveduto all’analisi della figura del Presidente del Consiglio comunale.
Durante il dibattito, sono state accolte alcune proposte dei Presidenti dei Consigli comunali di Sanremo, Alessandro Il Grande, e di Imperia, Diego Parodi come, ad esempio, cadenzare mensilmente gli incontri con i colleghi sui vari territori al fine di fornire adeguata formazione e, allo stesso tempo, più informazioni possibili ai Presidenti che non fanno parte della Conferenza.
“Grande entusiasmo e voglia di lavorare hanno contraddistinto questa prima riunione dei Presidenti del Consiglio, davvero di buon auspicio per i lavori e gli incontri futuri” – raccontano i partecipanti.