C’è un’acquirente che sembrerebbe intenzionato a comprare gli ex uffici Enpa in piazza San Siro a Sanremo. Una novità interessante e attesa da tempo perché una volta perfezionata la vendita il provento verrebbe subito utilizzato per ultimare gli attesi lavori presso il canile di strada San Pietro.
Attualmente c’è una trattativa in corso. La proposta di compravendita è stata presentata al Ministero dei Beni Culturali, in quanto, nella palazzina che ospitava gli uffici Enpa sono presenti numerosi affreschi e pertanto è considerato un bene di rilevanza artistico-culturale.
Se arriverà il nullaosta del Ministero, l’Enpa potrà ultimare il progetto della sua struttura. In questo modo aumenterà anche la capienza dei cani ospitabili, circa 40 unità in più. Oltre naturalmente alla messa in opera per la nascita dell’ambulatorio medico-veterinario collegato all’area di ricovero di strada San Pietro.
I tempi sembrano essere maturi. Infatti, il periodo massimo a disposizione del Ministero sono circa 120 giorni. Successivamente potrà essere perfezionato il contratto davanti al notaio. Al momento rimane ignota l’identità del compratore interessato a piazza San Siro, ma sembra molto determinato nel voler concludere al più presto l’operazione.