Dopo il ‘terremoto’ che ieri ha colpito Rivieracqua, i Sindaci della provincia hanno ribadito oggi la loro fiducia nel progetto dell’acqua pubblica. A Sanremo, nella sala degli specchi di Palazzo Bellevue, si è tenuta questa mattina l’assemblea dei Sindaci dei Comuni che fanno parte del progetto Rivieracqua.
Già detto degli interventi dei protagonisti (leggi la notizia cliccando QUI) c’era grande attesa per la votazione sulla suddivisione del pagamento delle somme per la gestione annua non coperte dalla bollettazione. Un totale di 3,7 milioni di euro dei quali, in percentuale, dovranno farsi carico i Comuni.
Alla fine del lungo dibattito si è arrivati a un accordo: i Comuni si impegnano nel pagamento del 50% della somma nei prossimi giorni, mentre l’11 dicembre ci si ritroverà a Palazzo Bellevue per discutere delle modifiche alla convenzione chieste oggi a gran voce.
Al temine della riunione il Sindaco Alberto Biancheri è intervenuto per rispondere alle dichiarazioni del presidente Massimo Donzella che aveva rimesso il proprio mandato nelle mani del primo cittadino e dell’assemblea. Biancheri ha ribadito la propria fiducia in Donzella e nel Cda.