E’ stata inaugurata oggi, al parco scolastico delle scuole pubbliche di Vallecrosia in Via San Rocco, la nuova palestra comunale, alla presenza del Sindaco Ferdinando Giordano e dell’Assessore Regionale Marco Scajola. Il primo cittadino era accompagnato dalla amministrazione comunale ed alla presenza del Consiglio Comunale dei Ragazzi, delle autorità scolastiche, civili e militari.
Si tratta di una grande struttura tensostatica, moderna e ben attrezzata, costata oltre mezzo milione di euro di cui 125mila euro di fondi comunali, gli altri ottenuti tramite la Regione Liguria con finanziamenti “Mutui bei” e fondi “PAR-FSC”. A metà settembre la Giunta del Comune di Vallecrosia aveva deliberato la consegna dell’opera alla Direzione dell’Istituto comprensivo Statale Andrea Doria, materiale consegna poi avvenuta con le nuove attrezzature e con tutta la documentazione relativa alla sicurezza ed agibilità, nello scorso mese di ottobre. La palestra è ora utilizzabile per usi didattici di educazione fisica e per le associazioni sportive che praticano attività in orario extrascolastico in collaborazione con la scuola.
Prossimamente potrà essere fruibile in orari serali, al sabato e festivi e comunque in periodi di chiusura della scuola, anche da associazioni sportive operanti sul territorio in quanto l’Amministrazione Comunale se ne è riservata la piena gestione. La nuova palestra si va ad aggiungere al nuovo campetto sportivo comunale in erba sintetica di Via Garibbe ultimato dall’amministrazione Giordano e alla datata, ma sempre molto utilizzata dalle associazioni sportive, grande palestra tensostatica di Via Roma.
(Le foto sono di Eugenio Conte)