Attualità - 21 novembre 2017, 07:05

Proseguono le riprese del film 'Voglia di ricominciare': effettuate quelle sul bus della Riviera Trasporti

Il film affronta il difficile tema della droga, ed è ambientato qualche anno dopo il periodo di transizione tra la lira e l'euro, ma ha anche una scenografia degli anni 90 mentre l’impatto emotivo dei personaggi è caratterizzato da quel senso di ribellione tipico degli anni '70 e '80.

Proseguono le riprese del film 'Voglia di ricominciare': effettuate quelle sul bus della Riviera Trasporti

Si sono svolte domenica 12 novembre le riprese del film 'Voglia di Ricominciare', all’interno di un autobus in movimento con a bordo le comparse che hanno interpretato alcuni studenti di ritorno a casa dopo la scuola.

Mercoledì scorso è stata la volta delle riprese presso gli esercizi “Bananarama”del titolare Luciano Arsì, al 'Barbone Restò in Rock' dei titolari padre Antonello Atzori e figlia Joyce, al pastificio “Pasta fresca Morena”di Ramon Bruno ed al Ristorante 'Il Giardino del gusto' di Emanuele Donalisio. L’Associazione culturale A.L.I. Artisti Liguri Indipendenti ha affittato un autobus della Riviera trasporti per l’utilizzo nelle ore di riprese dell’autobus e ringrazia Cristian Quesada per essere stato alla guida del suddetto veicolo. L’autobus, per esigenze di copione, era dello stile risalente ai primi anni 2000.

Il film affronta il difficile tema della droga, ed è ambientato qualche anno dopo il periodo di transizione tra la lira e l'euro, ma ha anche una scenografia degli anni 90 mentre l’impatto emotivo dei personaggi è caratterizzato da quel senso di ribellione tipico degli anni '70 e '80. Le riprese sono state realizzate interamente tra Ventimiglia, Bordighera e Sanremo.

"Mancano poche riprese alla conclusione del film ma sono quelle tra le più importanti e più difficili nell’organizzarle - afferma il regista Andrea Iacona - ma, appena terminate mi metterò al lavoro per il 'teaser' del film e successivamente per il trailer per fine gennaio. Per quanto riguarda il film medievale 'Ius primane noctis', nonostante alcuni problemi di ordine diverso, stiamo racimolando il budget necessario per poter realizzare quelli che saranno gli effetti speciali del Castello dei Doria e del suo interno, dei villaggi medioevali e di determinate location non accessibili". 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU