Domenica 19 novembre Levante e Ponente si uniscono grazie al motogiro 'Two Wheels - I magnifici 100', il progetto voluto e promosso dall’Agenzia in Liguria. La passione per le motociclette e per il mototurismo sono le due leve scelte dall’Ente che punta alla valorizzazione del territorio ligure e alla possibilità di scoprirlo attraverso un punto di vista differente. Viaggiare su due ruote vuol dire percepire la bellezza delle località attraversate con una maggiore libertà e con una attenzione pronta a cogliere profumi, colori e dettagli.
“Da biker appassionato posso assicurare che la Liguria in moto è bella 365 giorni all’anno e la moto è un mezzo ideale per raggiungere dalla costa il nostro meraviglioso entroterra e i suoi imperdibili scorci sul mare. Per questo anche nel Piano strategico del Turismo abbiamo individuato nel mototurismo una nicchia ad alto potenziale che vogliamo sviluppare”, afferma l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino.
L’appuntamento è dedicato a 100 piloti per 100 moto: 50 partono da Finalborgo (Ponente) e 50 da Levanto (Levante), per poi ritrovarsi a Genova, fare un breve tour in città e arrivare all’Acquario, località scelta per il pranzo. Le tappe intermedie, per una colazione tipica, sono alla Marina di Varazze e al Gran Caffè Defilla a Chiavari.
L’accredito, in entrambe le località di partenza inizia alle 8.30 e l’avvio del motogiro è previsto alle 9.00. Sono ammessi tutti i marchi.
L’evento è completamente gratuito per tutti i partecipanti, poiché la finalità è la promozione del territorio e della sua bellezza.
L’appuntamento sarà documentato con riprese video e un reportage fotografico, materiali che l’Agenzia in Liguria diffonderà sui suoi canali social ufficiali e che saranno il volano per attirare quella tipologia di turisti, italiano e stranieri, che privilegia l’uso della moto.